| Autore |
Messaggio |
|
pistu_foghecc
HO MESSO IL CASCO E PARTO...
Iscritto il: 17 giugno 2010, 23:24 Messaggi: 43 Località: Urgnano (BG)
Moto: KTM 990 SMT
|
 RECENSIONE - Borse laterali rigide ADVENTURE per SMT
Prometto di fare una recensione completa non appena torno dalle vacanze.Le borse sono enormi.Ci potrebbe stare una persona.Metà per parte I telaietti invece(solo un mese per averli), sono davvero intelligenti.Si levano con tre viti a sganzio rapido, e sulla moto restano solo i punti di fissaggio ben nascosti, così da non compromettere l'estetica della moto. Ho fatto un pò di foto delle valige e dei telaietti. Queste sono le valige (codice art. 60012025100 grey)   Sono dotate di due serrature per la chiusura e una per il fissaggio al telaietto.Da quella sul telaietto, si può estrarre la chiave solo se la si gira su chiuso, quindi è impossibile dimenticarla aperta.Viceversa quelle per il coperchio si possono lasciare "aperte" e chiudere solo il gancio. Le ho prese grige perchè meno delicate.La staffa che vedete evidenziata nell'interno, serve per mantenere il coperchio aperto, mentre i tappini vengono rimossi per poterci mettere l'acqua.Infatti queste valige, hanno un'intercapedine che permette di stivare fino a 3 litri di acqua per valigia.Come accessorio, sono disponibili i rubinettini che andranno montati sul lato anteriore, dove vedete le due viti in acciaio.Ottimo per lavarsi quando non c'è acqua!!  La bottiglietta che vedete è da mezzo litro, le valige sono infatti di 32 litri ben sfruttabili.   La moto con le valige montate diventa piuttosto ingombrante, ma per il mototurismo sono ottime, nulla da invidiare a gs & company. Questi sono i telaietti(uno ovviamente)(620.12.020.100) e adattatore per valige adventure  parte del supporto resta fisso sulla moto, mentre questi sono asportabili con delle viti a fissaggio rapido, tipo quelle delle carene nelle supersportive.   Montati in effetti, non giovano all'estetica    Questi invece, sono i pinti di fissaggio dei telaietti.Come potete vedere, senza telaietti, la differenza con la smt liscia non si nota nemmeno.Una piccola piastra sulle pedane passeggero, una staffa dietro la targa, e quelle due staffette sulle maniglie passeggero.Quest'ultime avrebbero potuto studiarle meglio.Infatti le si può ruotare, ma comunque un pò danno fastidio a chi deve infilare le mani nelle maniglie.Dovrò studiare qualcosa per far si che quelle staffe non rovinino ne la sella ne i copriscarichi.
Ultima modifica di pistu_foghecc il 10 luglio 2010, 17:42, modificato 4 volte in totale.
|
| 9 luglio 2010, 23:18 |
|
 |
|
gale73
KTM EXC-F 250
Iscritto il: 21 luglio 2009, 12:15 Messaggi: 357 Località: Ancona
Moto: ktm990smt
|
 Re: Borse laterali rigide SMT
Si, si sono curioso, se possibile fai la foto alla moto sia con borse inserite, senza borse con telai, e senza telai ma sui punti di giuntura dei telai ,grazie e scusa se sono palloso!!! 
|
| 10 luglio 2010, 0:37 |
|
 |
|
pistu_foghecc
|
Se ho tempo oggi lo faccio.Volevo chiederti, anche la tua catena è molto rumorosa?Ho paura che sia poco tesa.Sotto i 4 mila sbattacchia.Ps oggi mi è partita una lampadina della freccia.... 
|
| 10 luglio 2010, 12:21 |
|
 |
|
gale73
KTM EXC-F 250
|
oggi mi è partita una lampadina della freccia.... ahi! ma come è possibile!!! vabè niente di grave. Per la catena tranquillo anche la mia fa un pò di rumore
|
| 10 luglio 2010, 14:50 |
|
 |
|
pistu_foghecc
|
Non vorrei essermi cuccato la moto sfigata..... 
|
| 10 luglio 2010, 16:37 |
|
 |
|
gale73
KTM EXC-F 250
|
 Re: RECENSIONE - Borse laterali rigide ADVENTURE per SMT
Ottimo lavoro per le foto Pistu e grazie, comunque quelle valigie che hai messo sono molto funzionali
|
| 12 luglio 2010, 14:49 |
|
 |
|
Peo06
KTM SX 85
Iscritto il: 13 giugno 2010, 16:07 Messaggi: 209 Località: Grottaferrata (Roma)
Moto: KTM SMT 990
|
Volevo sapere, ma le hai montate te o te le sei fatte montare dal meccanico??? Nel caso le abbia montete te, tempo impiegato per montare i telai grandi fissi??? Lo vorrei sapere perchè io li monterei solo per i viaggi, poi non mi va di andare tutto l'anno con i telai attaccati...
_________________ NON HO COMPRATO LA SMT PER ANDARE A FARE LA SPESA, IRRIDUCIBILE NON IRRESPONSABILE!!!
|
| 19 luglio 2010, 11:34 |
|
 |
|
pistu_foghecc
|
Ovviamente il lavoro l'ha fatto l'officina, anche se non credo sia una cosa troppo complicata.Forse l'unica a richiedere più attenzioni è la staffa dietro la targa.La devi rimuovere e poi rimettere.Meglio farlo fare a loro.Non vorrei perdere la targa in viaggio.I telaietti poi si rimuovono e rimettono con 3 click.Restano solo le staffe come puoi vedere dalle foto
|
| 19 luglio 2010, 12:11 |
|
 |
|
Peo06
KTM SX 85
|
ecco... era proprio quello che volevo evitare io... andare in giro con i telai montati tutto l'anno, ma come dici te le staffe bisogna montarle bene... vedremo quando sarà necessario...
_________________ NON HO COMPRATO LA SMT PER ANDARE A FARE LA SPESA, IRRIDUCIBILE NON IRRESPONSABILE!!!
|
| 19 luglio 2010, 13:03 |
|
 |
|
pistu_foghecc
|
Forse non ci siamo capiti.Le staffe che restano sulla moto, sono quasi invisibili.Guarda le foto, sono quelle cerchiate in rosso
|
| 19 luglio 2010, 22:47 |
|
 |
|
Peo06
KTM SX 85
|
ahhh... ok!!! infatti non avevo capito, pensavofossero quelle rettangolari grandi... allora cambia il discorso... per la prossima estate le faccio montare...
|
| 20 luglio 2010, 9:45 |
|
 |
|
Davidesbk
Sono come ATTILA PIGNOTTI
Iscritto il: 27 giugno 2009, 21:04 Messaggi: 852 Località: Milano
Moto: Supermoto 990 Nera
|
molto belle e funzionali. poi riferisci al ritorno dalle ferie!!
per la catena fatti...fatevi..facciamoci l'abitudine, è una "rogna" del modello (tutte e 3 le Supermoto) il rumore si genera dal movimento della catena verso l'alto e viene prodotto dal conseguente sbattimento sul pattino guida, mentre il movimento laterale della catena stessa genera il grattuggiamento del supporto telaietto sella (non riconosciuto in garanzia) quindi fate un controllo per verificare e se l'avete intonso mettete del nastro americano o qualcosa del genere per prevenire il danno. la risoluzione (tardiva) del problema è montare il guida catena (12 euri dal conce ovviamente fuori garanzia) con degli spoilerini laterali in plastica che limitano il fenomeno ma il rumore devi..dovete..dobbiamo tenercelo.
| 22 luglio 2010, 22:11 |
|
 |
|
pistu_foghecc
|
Quella del supporto sella non la sapevo.Lo farò montare sicuramente 
|
| 23 luglio 2010, 9:14 |
|
 |
|
Davidesbk
|
il lavoro è piuttosto incasinato perchè bisogna tirafre giù il carter pignone + pignone, sollevare la catena, svitare il vecchio e rimettere su il nuovo, è più che altro tutta manodopera... che palle, potevano passarlo in garanzia però...
| 24 luglio 2010, 23:40 |
|
 |
|
pistu_foghecc
|
Scusa ma sulla mia ho un passacatena con due belle fiancatine alte.La catena non mi sembra vada a sbattere sul telaietto della sella.magari faccio una foto
|
| 25 luglio 2010, 21:37 |
|
 |
|
Davidesbk
|
è questo ?  se si allora dovresti essere a posto !!!
| 25 luglio 2010, 22:22 |
|
 |
|
pistu_foghecc
|
sembra quello.Comunque io gliela faccio tirare ancora un pò.Il rumore è fastidioso.Quando riprendi dal basso.Anche nelle prime marce.E se corona e pignone dovessero usurarsi prima del tempo pace.
|
| 26 luglio 2010, 14:45 |
|
 |
|
Davidesbk
|
okkio, tirando troppo non è che si usurano solo il pignone e la corona, ma il secondario del cambio potrebbe fottersi (non te lo auguro), meglio un pò di rumore...
| 26 luglio 2010, 17:37 |
|
 |
|