| Autore |
Messaggio |
|
max640
KTM 50 MONOMARCIA
Iscritto il: 8 marzo 2010, 12:23 Messaggi: 93 Località: Nebbiuno/Arona
Moto: LC4 640SM'04 / EXC 380 2T '99
|
 Recensione: KTM Street Hawk Jacket
Ciao a tutti, visto che mercoledì scorso era il mio compleanno ne ho approfittato per farmi fare un bel regalino!!! Appena indossata mi sono trovato subito a mio agio, calza a pennello è leggera (sia come peso che come temperatura) ed elastica sulle braccia grazie all'abbondante zona in pelle che si trova su braccia e spalle, questo non costringe i movimenti e fa sentire molto liberi; anche esteticamente è molto bella ed è adattissima anche per uscite serali con gli amici. Ci sono 4 ampie cerniere di ventilazione (sotto le ascelle e sui lati della schiena) appena si parte senti l'aria che entra dalle prime, ti rinfresca bicipiti, spalle, busto e schiena per poi uscire dalle cerniere della schiena, queste prese d'aria funzionano molto bene e con questo caldo sono un tocca sana, per farvi capire di quanto sono efficaci vi premetto che Io non sono uno freddoloso, anzi proprio il contrario, ma ieri l'ho provata anche per un giretto notturno e dopo pochi Km mi sono fermato e ho chiuso tutte le cerniere delle prese d'aria perchè sembrava veramente di essere in maglietta e così si stava veramente bene Anche le protezioni sono ottime, considerando la tipologia "leggera" della giacca: protezioni CE su spalle e gomiti, pannello di schiuma viscoelastica nella tasca paraschiena; sono molto morbide ma comunque di uno spessore adeguato e calzano a pennello, l'unico piccolo difetto secondo me sono le cuciture interne del velcro della tasca che contiene le protezioni dei gomiti, queste sfregano leggermente e creano un leggero fastidio hai gomiti, ma credo che ci si faccia presto l'abitudine. La chiusura del collo avviene con una fettuccia in pelle marchiata KTM molto morbida con attacco a velcro. Ci sono due tasche esterne e varie tasche interne tra cui anche quella porta cellulare, troviamo una fodera termica removibile (solo gilet niente maniche) che non ci pregiudica l'uso delle tasche perchè anche la fodera ha tutte le tasche identiche come quelle che si trovano nella parte interna del giubbotto infine abbiamo una piccola zip di collegamento per eventuali pantaloni abbinati. Costo: 350 € da concessionario Informazioni: http://www.ktm.it/index.php?id=248&powerpartID=20090567&isotype=10http://www.ktm-versand.de/product_info.php/language/en/info/p600200_STREET-HAWK-JACKET./XTCsid/24d34d8b27511931e5bf7ad6f90b6034Foto: 
|
| 19 luglio 2010, 9:39 |
|
 |
|
Balinor
RC8 PILOT
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 13:23 Messaggi: 3226 Località: Nepi
Moto: ex: 690 SM now: 690 SMC 2010
|
 Re: Recensione: KTM Street Hawk Jacket
pensa che stavo per fare la stessa recensione....io l'ho avuto in omaggio con l'acquisto della SMC 2010 ma sinceramente non mi ha convinto piu di tanto in particolare le protezioni mi sembrano "fiacchette"....ho provato a prendere a spallate e gomitate il muro e mi danno l'impressione di essere poco protettive, a confronto con altri marchi che ho a casa tipo dainese e spidi il mio giudizio per ora è sospeso
_________________ sempre nel cuore...
  i condizionali controfattuali sono sempre veri perchè la premessa è falsa...
|
| 19 luglio 2010, 11:08 |
|
 |
|
Matalyn
Site Admin
Iscritto il: 19 marzo 2008, 0:44 Messaggi: 4633 Località: Gravaluna tera buna, bon frumeent, cativa geent (VB)
Moto: LC4 640SM '04
|
Bella Max: dal catalogo mi piace.. la prima volta che ci vediamo in giro me la fai vedere bene!  Mata.

Il mio 640 è quì _____________ 17-05-2010 KEnzo sempre con noi.
|
| 19 luglio 2010, 11:28 |
|
 |
|
max640
KTM 50 MONOMARCIA
|
Balinor ha scritto: le protezioni mi sembrano "fiacchette"....ho provato a prendere a spallate e gomitate il muro e mi danno l'impressione di essere poco protettive, a confronto con altri marchi che ho a casa tipo dainese e spidi  Infatti io a proposito delle protezioni ho scritto che bisogna considerare la tipologia LEGGERA della giacca. max640 ha scritto: Anche le protezioni sono ottime, considerando la tipologia "leggera" della giacca Almeno per quanto mi riguarda non è che la userei per andare a fare giri di Km e Km o sparate senza ritegno in montagna, tipo Mottarone (per chi è dalla zona Lago maggiore sa cosa intendo  ), secondo me è una giacca leggera e comoda da usare in uscite tranquille e in zona per stare freschi e comodi senza andare in giro in maglietta oppure da usare alla sera. Matalyn ha scritto: Bella Max: dal catalogo mi piace.. la prima volta che ci vediamo in giro me la fai vedere bene!  Mata. Si si, ti concedo anche una prova gratuita  Bella Mata... a presto!!!
|
| 19 luglio 2010, 11:51 |
|
 |
|
Balinor
RC8 PILOT
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 13:23 Messaggi: 3226 Località: Nepi
Moto: ex: 690 SM now: 690 SMC 2010
|
max640 ha scritto: Almeno per quanto mi riguarda non è che la userei per andare a fare giri di Km e Km o sparate senza ritegno in montagna, io non vedo la differenze tra sbattersi per terra in città o in montagna
_________________ sempre nel cuore...
  i condizionali controfattuali sono sempre veri perchè la premessa è falsa...
|
| 19 luglio 2010, 17:42 |
|
 |
|
max640
KTM 50 MONOMARCIA
|
Balinor ha scritto: max640 ha scritto: Almeno per quanto mi riguarda non è che la userei per andare a fare giri di Km e Km o sparate senza ritegno in montagna, io non vedo la differenze tra sbattersi per terra in città o in montagna non intendevo che ci sia questa differenza, ma quello che volevo cercare di spiegare è che se usi la moto in certe situazioni ti spingi ad un limite più alto mentre in altre sicuramente vai in modo più moderato, a velocotà minori e comunque prendendo meno rischi, poi è chiaro se ci si mette a fare sparate in città in mezzo al traffico o qualche imbecille non ti vede neanche e ti centra è un altro discorso.... Comunque questa è la mia opinione e come diceva il nostro amico Enzo Kenzo ha scritto: 100 teste 100 modi di vedere diversi  
|
| 19 luglio 2010, 20:21 |
|
 |
|
Davidesbk
Sono come ATTILA PIGNOTTI
Iscritto il: 27 giugno 2009, 21:04 Messaggi: 845 Località: Milano
Moto: Supermoto 990 Nera
|
beh innanzitutto buon compleanno.. ottima la giacca l'ho vista al conce e a parte il prezzo agghiacciante è davvero bella... occhio alla pelle bianca, lavala spesso perchè perde di brillantezza facilmente (ho una tuta intera bianca che usavo in pista e ad ogni uscita... olio di gomito) prima pulita con acqua e una spazzola mooolto morbida per levare gli insetti, poi ripassata con latte (fresco possibilmente e non ovino)
| 21 luglio 2010, 23:16 |
|
 |
|
max640
KTM 50 MONOMARCIA
|
Davidesbk ha scritto: beh innanzitutto buon compleanno.. ottima la giacca l'ho vista al conce e a parte il prezzo agghiacciante è davvero bella... occhio alla pelle bianca, lavala spesso perchè perde di brillantezza facilmente (ho una tuta intera bianca che usavo in pista e ad ogni uscita... olio di gomito) prima pulita con acqua e una spazzola mooolto morbida per levare gli insetti, poi ripassata con latte (fresco possibilmente e non ovino) Eh eh grazie degli auguri... Ah grazie del consiglio, questa del latte mi giunge nuova, è il primo capo in pelle bianca che ho... Ne terrò conto  Invece prodotti specificici come sono?... meglio il buon latte naturale?
|
| 22 luglio 2010, 9:06 |
|
 |
|
Davidesbk
Sono come ATTILA PIGNOTTI
Iscritto il: 27 giugno 2009, 21:04 Messaggi: 845 Località: Milano
Moto: Supermoto 990 Nera
|
sulla prima tuta usavo il prodotto della Dainese (2 flaconi, 1 puliva, l'altro era la crema protettiva). poi parlando con la mia amica che fa le tute su misura e ha lavorato in Alpinestars per anni, ho saputo dell'utilizzo del latte e da quel giorno non ho mai smesso. abbi solo l'accortezza di utilizzarlo se non fresco almeno non avariato altrimenti l'odore poi .... non usarne un quintale, basta una strofinatina con uno straccetto inumidito, poi lasciala asciugare bene al buio. poca spesa (con 1/4 di tazzina di caffè passo tuta, stivali e guanti) tanta resa (la lascia morbida e pulita)...
| 22 luglio 2010, 9:14 |
|
 |
|
max640
KTM 50 MONOMARCIA
|
Davidesbk ha scritto: sulla prima tuta usavo il prodotto della Dainese (2 flaconi, 1 puliva, l'altro era la crema protettiva). poi parlando con la mia amica che fa le tute su misura e ha lavorato in Alpinestars per anni, ho saputo dell'utilizzo del latte e da quel giorno non ho mai smesso. abbi solo l'accortezza di utilizzarlo se non fresco almeno non avariato altrimenti l'odore poi .... non usarne un quintale, basta una strofinatina con uno straccetto inumidito, poi lasciala asciugare bene al buio. poca spesa (con 1/4 di tazzina di caffè passo tuta, stivali e guanti) tanta resa (la lascia morbida e pulita)... Perfetto ancora super grazie per il consiglio..... Si si per il latte non c'è problema, a casa mia solo fresco e intero 
|
| 22 luglio 2010, 9:37 |
|
 |
|
Matalyn
Site Admin
Iscritto il: 19 marzo 2008, 0:44 Messaggi: 4633 Località: Gravaluna tera buna, bon frumeent, cativa geent (VB)
Moto: LC4 640SM '04
|
Davidesbk ha scritto: con 1/4 di tazzina di caffè passo tuta, stivali e guanti Cacchio: io gli stivali li pulisco con il super sgrassante Dynamit per pulire i cerchioni! A parte che sono talmente conciati male che l'unico latte che potrebbe andare bene sarebbe questo:  Mata.

Il mio 640 è quì _____________ 17-05-2010 KEnzo sempre con noi.
|
| 22 luglio 2010, 13:37 |
|
 |
|
max640
KTM 50 MONOMARCIA
|
Ah Ah... Grande Mata!!!!